4 commenti per “Le auto distruggono il clima, fermiamole

  1. Tante belle scoperte che finiscono poi in un cassetto. Questo anno dovrebbero iniziare a funzionare i detti eCAT
    che permettono di dare energia indipnedente da ENEL. L’unica questione è che ENEL se n’è interessata lo scorso anno e da allora non s’è più avuta notizia. Come mai? Quella è vera energia pulita, dunque cosa si aspetta? Serve l’approvazione ENEL? eCAT è impiantabile sia in singole case che interi quartieri e il mantenimento è assai minore di ENEL…
    Vogliamo andare a evdere come mai più se ne parla?

  2. Chiedo scusa: il mondo finisce male perché certi criminali perseverano nel mantenere vivo l’uso degli idrocarburi, denigrando altre energie ed anche boicottando le ricerche in quei settori.
    State assistendo all’opera del lato oscuro del potere, quello che si muove silenzioso nel solo senso di lucro. I veicoli dunque non hanno colpa. Se funzionassero ad energie a impatto zero, questo problema non sarebbe stato riportato.
    Mai sentito parlare della Joe Cell?

  3. Sakve ! Ho sentito parlare dell’inquinamento dipendente dalla produzione di carne e latte per alimentazione. Cosa si sa ? Per rimanere in tema è una …bufala ? Grazie

  4. Non è una bufala… tutti i ruminanti (e quindi tutti i bovini) emettono notevoli quantità di metano durante la digestione, e il metano è un potente gas serra. L’agricoltura nel suo complesso è responsabile di circa un sesto delle emissioni serra globali. Bisogna però riflettere sul fatto che mangiare è indispensabile, andare in giro con l’auto privata invece no (salvo le *vere* eccezioni). In ogni caso ridurre i consumi di carne rossa, oltre a far bene alla salute, aiuta il clima!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>