MA ALLORA SI PUÒ FARE!

“Solo nell’ anno fiscale 2012, il fatturato derivante dal nostro Portfolio Ambientale è aumentato del 10% attestandosi a oltre 33 miliardi di euro, un nuovo record. Dal 2008, il Portfolio è cresciuto di oltre il 50%. Siamo estremamente soddisfatti di essere considerati il gruppo industriale più sostenibile al mondo dal Dow Jones Sustainability Index così come apprezziamo il riconoscimento che importanti organizzazioni esterne stanno dando alla nostra strategia sulla sostenibilità”, ha dichiarato Barbara Kux, membro del Managing Board di Siemens e Chief Sustainability Officer del Gruppo.

Allora si può fare! La tutela ambientale, ottenuta attraverso l’innovazione tecnologica, può essere volano di sviluppo economico.

Questo è, inoltre, l’unico modo per competere con i paesi che fanno leva su salari bassi e scarsa tutela dei lavoratori per vincere sui concorrenti.

Una politica sociale orientata verso l’equità e lo sviluppo sostenibile, che metta insieme imprese Hi-Tech, enti di ricerca e consumatori potrebbe, in breve, ridare credibilità a questo paese pieno di giovani brillanti ai quali è stato, per troppo tempo, sottratto il futuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>