Un Gommone Rosa a Camogli

 

A quasi un anno dal primo evento, il Gommone Rosa torna al diving che l’ha visto nascere, il B&B Diving Center di Camogli che, insieme al gruppo subacqueo “I 40 ruggenti”, ha organizzato la 10° edizione di questa splendida iniziativa subacquea itinerante a sostegno di Amnesty International, la ONG che nel 2004 ha lanciato la campagna mondiale “Mai Più Violenza Sulle Donne“.

Locandina Camogli

L’onda rosa presso il B&B Diving Center di Camogli

Il progetto di sensibilizzazione “Gommone Rosa” è stato ideato e lanciato nel Luglio 2012 da Claudio Tovani, istruttore subacqueo di Milano, per richiamare l’attenzione sul fenomeno della violenza sulle donne e divulgare i dati raccolti da Amnesty International.

Si parla di Gommone Rosa ogni volta che Claudio e il suo staff organizzano un’immersione con almeno 5 amiche subacquee presso uno dei diving e dei gruppi subacquei che di volta in volta decidono di ospitare l’evento. Il Gommone Rosa non è riservato soltanto alle donne. Al contrario, sono benvenuti amici, fidanzati e mariti delle subacquee che compongono l’equipaggio, nonché chiunque simpatizzi con l’iniziativa.

L'onda rosa presso il B&B Diving Center di Camogli

L’onda rosa presso il B&B Diving Center di Camogli

Anche per questa edizione la partecipazione è stata un successo. L’ondata rosa organizzata da Giulia e Roby del B&B Diving Center e Bebo Zatti e i suoi fantastici “40 Ruggenti” ha coinvolto tutta Camogli portando un’allegria contagiosa che ha caratterizzato tutta la giornata della cittadina Ligure. Per capire l’atmosfera date un’occhiata ad alcuni scatti rappresentativi del “contagio rosa”.

Come sempre i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione durante un meraviglioso aperitivo presso il Castello della Dragonara di Camogli ed il ricavato della raccolta fondi è stato integralmente versato ad Amnesty International e al Centro Di Accoglienza Per Non Subire Violenza di Genova.

Grazie a Marzio Cardellini è possibile anche vedere una video-sintesi dell’evento (vedi il video). Tovani e il Gommone Rosa propongono immersioni con cadenza mensile, appoggiandosi ai diving e ai gruppi subacquei che di volta in volta decidono di ospitare l’evento. Il viaggio del Gommone Rosa non si ferma e le iscrizioni sono aperte a tutti, a condizione però che siano presenti almeno cinque donne subacquee.

Il Gommone Rosa in partenza a Camogli

Il Gommone Rosa in partenza a Camogli

Per qualsiasi informazione sulle prossime uscite del Gommone Rosa: http://www.claudiotovani.com/Il-Gommone-Rosa.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*