Ieri 31 Marzo nel contesto della festa per l’AMBIENTE, organizzata dalla Ass.ne RELOADER Onlus in collaborazione con ZERO WASTE Lazio e le compagini di CONTESTECO, i green team del liceo Majorana hanno dimostrato di prendere molto seriamente la sfida che l’Associazione Sportiva Dilettantistica SUNRISE1 e la Società di Design Sostenibile RIKREA ha lanciato loro: progettazione, costruzione e posa in acqua di un’imbarcazione costruita con oggetti di recupero nell’ottica del riuso e riciclo.
I ragazzi e le ragazze dell’Istituto hanno presentato con slide e modellini i progetti delle recycled boat che dopo Pasqua inizieranno “concretamente” a costruire.
Forza ragazzi, noi di ReCar Race Junior facciamo il tifo per voi !!
Buongiorno
Eccoci a un altro comunicato relativo a MercaSpino, la festa che si terrà a Spino d’Adda il 24 maggio nell’area del parco Rosselli.
Le iscrizioni sono chiuse, ma ancora qualcuno sta chiedendo di poter aderire, quindi a breve vi faremo sapere quanti saranno esattamente gli espositori.
Abbiamo deciso di suddividere i partecipanti per aree tematiche secondo colori.
Le categorie espositive sono:
• Turismo Consapevole, Abitare green, Mobilità sostenibile
• Cibo biologico, a filiera corta e un’area Vegan
• Critical Fashion (bigiotteria e abiti, suddivisi in due sottocategorie)
• Cosmesi naturale e biologica
• Laboratori e workshop
• Design
• Spazio bimbi
• Commercio Equo e solidale e cooperative sociali
• Track food (apecar)
• Cultura (libri, artisti, teatro, esibizioni, fumetti)
Ovviamente alcuni settori saranno meglio rappresentati.
Aderiscono anche alcuni imprenditori spinesi / pandinesi / rivoltani.
La Pro Loco gestirà la parte informativa con due info point con materiale promozionale del territorio, ma anche relativo gli espositori presenti, i moduli per il foto contest e la distribuzione di mappe.
La Protezione Civile gestirà il bar del parco Rosselli.
UNArivolta ha gestito i rapporti con gli espositori.
Aderiscono i tre bar di via Rosselli: la Gelateria Simpaty (farà panini con la salamella), l’ARCI (che ospiterà degli espositori in giardino) e il bar Tino (che farà la porchetta). Presenti anche Bar Welko, gastronomia Mazzola, ristorante Paredes, Porcospino e Forno di Spino con vari prodotti gastronomici.
In allegato, una foto dei flyer, e un’altra che ovviamente NON E’ di MercaSPino, ma del mercatino alla cascina Cuccagna, cui un po’ ci ispiriamo.
Mille grazie per l’attenzione e buona Pasqua (anche se ci leggerete il Lunedì dell’Angelo)
Paolo Riccaboni, sindaco
Francesca Dordoni, assessore alla cultura
Pro Loco, Protezione Civile e UNArivolta